La Dimora Storica
Ad accogliervi all’ingresso troverete l’imponente androne, con un’altezza di 14 metri, un ampio pozzo luce ed una maestosa scala in pietra che conduce al primo piano dove troverete la reception e alle varie camere del B&B..
Il nome: “Giardino delle Delizie”
Federico II visitò Gravina nel 1223 e, rimasto affascinato dalla bellezza dei suoi paesaggi, dalla ricchezza della flora e della fauna e dall’abbondanza di acqua contenuta nel torrente, la definì “giardino delle delizie”. Da qui il nome della struttura.
La nostra pietra: il tufo
L’edificio in stile neoclassico, realizzato con la pietra locale definita comunemente “tufo”, risale molto probabilmente alla fine del 1800, come dimostrano la cartina storica di Gravina e l’anno “1877” inciso su un blocco di mazzaro ritrovato a seguito di lavori di restauro.
Le aree comuni
La nostra struttura offre comodità come parcheggio privato custodito e ascensore per agevolare gli spostamenti. La reception accogliente include una zona lettura con un antico camino per il relax. Nel soggiorno, ci sono tavolini per la colazione, comodi divani e un televisore per intrattenimento. All’esterno, un incantevole giardino con piscina offre un ambiente rilassante per colazioni immersi nella natura.
Scopri il tuo B&B nel cuore
pulsante di Gravina in Puglia
Prenota la tua camera
nella nostra struttura
info@giardinodelledeliziebb.it